Presentazione di “ControVersi” presso la Libreria Lovat di Treviso

sara_albanese_lovatIl prossimo 4 Dicembre alle 18.30 la Libreria Lovat di Treviso ospiterà Sara Albanese per la presentazione del nuovo lavoro “ControVersi”. Ad accompagnare l’autrice ci sarà il  Dott. Redolfi nel ruolo di moderatore.
“ControVersi” è lo scritto che contiene i componimenti poetici dell’autrice, comprese le opere che hanno vinto o si sono classificate tra i primi posti in diversi Concorsi Letterari nazionali ed internazionali.
Ad accompagnare il lettore nella poesia c’è un saggio introduttivo dedicato alla natura moderna e dinamica che regala una prospettiva di lettura stimolante per approcciare la scrittura in versi con una nuova intenzione individuale.

Per saperne di più su libro ed autrice, ecco la quarta di copertina:

La prospettiva moderna e dinamica del breve saggio introduttivo sulla natura della Poesia traghetta il lettore fuori dalle Accademie, attraverso un’interpretazione appassionata ed umana della scrittura in versi, che non trascende dal dato letterario ma lo ripropone in chiave accattivante anche per i non addetti ai lavori.
La lettura sfocia con naturalezza nella silloge poetica della stessa Autrice che, tramite versi franchi ed evocativi, associa i propri componimenti ad Acqua, Aria, Terra e Fuoco: i quattro elementi fondamentali della Natura e, metaforicamente, dell’animo umano.
Per mezzo di rime o versi sciolti, di immagini irriverenti o auliche, di semplicità disarmante o fieri riferimenti culturali, di gocce di pace o di convulse spirali psicologiche, l’Autrice si propone di fare in modo che la comunicazione di pensieri ed emozioni, la passione per la natura nella sua accezione più simbolica, la trasmissione di messaggi come accessibili punti di riferimento per la presente società, possano trovare un loro inusuale ma armonioso compimento.

Venerdì 4 Dicembre – ore 18.30, Libreria Lovat – Villorba (TV), presentazione di ControVersi.

Ingresso gratuito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...